Vita lavorativa e vita privata.

 

Quando parlo di gestione del tempo dedico sempre una parte del corso alla vita privata. Perché spesso sembra che solo nell’area lavorativa si debbano avere obiettivi da raggiungere, e attività importanti da mettere in agenda. E invece:

  • La quantità e la qualità del tempo speso sul lavoro incide inesorabilmente sulla qualità complessiva della nostra vita, della salute psicofisica e della vita di relazione. Le tensioni sul lavoro, lo stress eccessivo, la spasmodica focalizzazione sul raggiungimento degli obiettivi, il pranzo al volo discutendo di lavoro, danneggiano la Persona.
  • La mancata attenzione sulle aree chiave della nostra vita causa scompensi che si possono prolungare per anni. Se si chiede a chiunque se sono importanti la salute e gli affetti familiari la risposta è ovviamente sì. Però poi incontri inspiegabilmente persone che si ritrovano venti chili sopra peso, che prendono la pillola per la pressione, che non conoscono i loro figli, che si ritrovano con relazioni sentimentali e affettive compromesse. Il tutto per avere perso il focus sulle aree IMPORTANTI della loro vita, e non avere dedicato loro TEMPO.

Credo che la gestione equilibrata della propria vita sia un imperativo che ogni persona si dovrebbe porre. Prima di ogni altro.

Informazioni su Davide Medri

Sales Consultant and Senior Professional Trainer Vedi tutti gli articoli di Davide Medri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: