Le domande sono il motore del mondo. E anche di tutte le attività correlate al business. Quando andiamo a scuola ci spiegano che la chiave del progresso scientifico sta nel porre le domande giuste, le risposte arriveranno prima o poi di conseguenza. A livello individuale l’origine della crescita personale sta nel porsi le domande appropriate per arrivare all’autoconsapevolezza. Chi siamo, chi vogliamo essere, dove vogliamo arrivare? Nel mondo del lavoro questa importanza non viene sufficientemente sottolineata. Nei momenti fondativi, e nei momenti di cambiamento, dobbiamo porci le domande centrate sugli obiettivi aziendali, e su come pensiamo di raggiungerli In vendita dobbiamo sottoporre al cliente le domande pertinenti per individuare le sue esigenze, e dargli la percezione di una proposta commerciale ritagliata sulle stesse Nella gestione dei collaboratori dobbiamo cercare le domande giuste per aiutarli a riconoscere le loro lacune, coinvolgerli nel loro processo di miglioramento e ottenere il loro consenso sulle azioni da compiere Con le domande appropriate non solo aumentiamo la nostra conoscenza, ma focalizziamo la nostra azione, generiamo motivazione, diventiamo persone più complete.
11 marzo 2018
Parole chiave. Domande
Di Davide Medri
Informazioni su Davide Medri
Sales Consultant and Senior Professional Trainer
Vedi tutti gli articoli di Davide Medri
Questo articolo è stato inserito il domenica, 11 marzo 2018 alle 3:44 PM e pubblicato in Uncategorized. Puoi seguire tutte le risposte a questa voce con il feed RSS 2.0.
-
Articoli recenti
Commenti recenti
Davide Medri su Il venditore è il mestiere più… Anita su Il venditore è il mestiere più… Webinar Artax: Sales… su Webinar Artax: Sales transform… Archivi
Categorie
Meta
Rispondi